Condizioni generali di iscrizione

1. SEDE

Le iniziative di formazione si svolgeranno nella sede di Nuova C.M.M.E. Bergamo srl.

2. PERFEZIONAMENTO DELL’ISCRIZIONE AI CORSI

2.1 L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di Nuova C.M.M.E. Bergamo srl del form debitamente compilato (visibile al seguente link http://www.cmme.it/corsi-e-esami/calendario-corsi.html ) allo scopo di garantire la qualità delle attività di informazione/formazione resi ai partecipanti, le iscrizioni ai corsi sono a numero programmato.

La data di arrivo della richiesta di iscrizione, completa in ogni sua parte e debitamente sottoscritta, determinerà la priorità di iscrizione.

3. QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota deve essere versata in unica soluzione all’atto della prestazione della richiesta o comunicazone prima dell’erogazione del corso.
La quota, comprensiva del materiale didattico di supporto e – ove espressamente previsto – cofee break e dal pranzo di lavoro, si intende al netto dell’IVA. 

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO 

La Quota deve essere pagata mediante Bonifico Bancario – indicante gli estremi del partecipante, il titolo e Codice del Corso – a favore di:
Nuova C.M.M.E. Bergamo srl - Banco Popolare filiale di Valtesse (BG)
IBAN: IT 10P 05034 11141 000000008518 – ABI: 05034 – CAB: 11141 - C/C 000000008518 - SWIFT: BAPPIT21AE1

5. CAMBIAMENTI DI PROGRAMMA

Nuova C.M.M.E. Bergamo srl  – per ragioni organizzative e a proprio insindacabile giudizio – si riserva di annullare o rinviare la data di inizio del Corso, dandone comunicazione agli interessati via e-mail o via fax, agli indirizzi indicati nella scheda di iscrizione, entro 3 giorni prima della prevista data di inizio del Corso. In tali casi le Quote di iscrizione pervenute verranno rimborsate, con esclusione di qualsivoglia ulteriore onere o obbligo di rimborso e/o di risarcimento a carico di Nuova C.M.M.E. Bergamo srl.

Nuova C.M.M.E. Bergamo srl si riserva inoltre la facoltà di variare i calendari, di modificare i programmi, senza peraltro alterarne i contenuti, sostituire docenti nel caso di sopravvenuti imprevisti e/o impedimenti.

6. IMPOSSIBILITÀ A PARTECIPARE 

Per gli iscritti (Persone Fisiche) che, alla data di inizio del Corso, si trovassero nell’impossibilità di partecipare per legittimo impedimento o per causa di forza maggiore, sarà possibile trasferire l’iscrizione all’edizione successiva della stessa iniziativa – se prevista – o ad altro corso di pari importo, previo pagamento anticipato dell’intero ammontare del corso originario non frequentato. In caso di iscrizione aziendale, è possibile sostituire il partecipante iscritto con altra persona della stessa Azienda. In ogni caso viene espressamente escluso il diritto a reclamare eventuali rimborsi, anche parziali.

7. RECESSO

È possibile rinunciare all’iscrizione entro 7 giorni di calendario prima della data di inizio corso, comunicando la decisione del recesso via PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Nuova C.M.M.E. Bergamo srl via dei termini 7/C 24044 Osio Sopra (BG). In tal caso verrà restituita l’intera quota d’iscrizione versata. Qualora il recesso venga comunicato oltre i termini predetti ovvero si manifesti per fatti concludenti mediante la mancata presenza al Corso, sarà comunque dovuta l’intera quota di iscrizione.

8. RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI

I partecipanti ai Corsi sono personalmente responsabili per i danni eventualmente arrecati alla struttura, alle aule, ai supporti didattici, alle attrezzature e a quant’altro presente nei locali di Nuova C.M.M.E. Bergamo srl. I partecipanti sono inoltre tenuti a rispettare la normativa interna (firma registri, codice comportamentale Nuova C.M.M.E. Bergamo srl, norme sulla sicurezza, ecc.).

9. CONDIZIONI RILASCIO ATTESTATO

Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti in regola con la posizione amministrativa.

10. CONTROVERSIE

Per ogni controversia sarà competente il Foro di Bergamo, con esclusione di qualsiasi altro Foro.

11. PRIVACY

Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 a tutela della Privacy del cittadino, considerato che Nuova C.M.M.E. Bergamo srl utilizza i dati personali dei propri clienti per la gestione amministrativa e l'informazione commerciale, con la presente lei autorizza il trattamento secondo le procedure interne da questa predisposte.